Il Consorzio

Il Consorzio Stabile Infra.Tech. S.c.ar.l. nasce nel 2013 in comune accordo fra imprese, nel settore degli appalti pubblici e privati, con lo scopo di assolvere le richieste di un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione; in questo articolato contesto le consorziate hanno pensato di condividere un percorso di crescita nella loro visione di fare Impresa.
Il Consorzio svolge attività nell’interesse comune delle associate mettendo a disposizione il know how e le certificazioni acquisite per dare risposta alle esigenze dei Committenti sia sul piano delle disponibilità tecnico-organizzative che delle risorse finanziarie. Le società consorziate rappresentano, infatti, un gruppo solido che ha come obbiettivo la gestione complessiva delle commesse affidate grazie alla forza lavoro altamente qualificata ed il vasto parco macchine e attrezzature, sempre aggiornato e all’avanguardia.
Il raggiungimento di tale obbiettivo è testimoniato dall’attendibilità e dalla specializzazione con le quali il gruppo è in grado di affrontare qualsiasi tipologia d’intervento. La professionalità e l’esperienza acquisite dalle consorziate consente di rispondere ad alti livelli di competitività, offrendo al Committente il massimo vantaggio in termini di riduzione dei costi e gestione delle opere.

Barriere stradali viadotti Autostrada A19

La forma Consortile

Il Consorzio Stabile Infra. Tech. S.c.ar.l. è una realtà che associa le caratteristiche tipiche delle società di costruzioni e servizi con quelle di un consorzio che opera attraverso l’assunzione di appalti in nome proprio e nell’interesse dei soci, ai quali assegna la realizzazione di quanto acquisito.

La forma consortile sviluppa benefici per le singole aziende, che possono operare con maggiore potenzialità su un mercato più vasto e per le stazioni appaltanti, che possono collaborare con un partner di elevata capacità tecnica ed affidabilità.

La politica adottata è quella di rispettare interamente le leggi ed i regolamenti dei territori dove svolge la propria attività evitando così fenomeni di corruzione e assicurando la certezza della completa conclusione dei lavori.

forma-consort

Governance

Il Consorzio Stabile Infra. Tech. S.c.ar.l. è dotato di una governance giovane e specializzata, composta da figure manageriali qualificate che svolgono, nel migliore dei modi, il ruolo di tutela negli interessi dei soci, garantendo così una crescita costante dell’intera organizzazione.
Innovazione e investimenti sono i punti cardini per una produzione di qualità che, costantemente monitorata dalla governance, assicurano un’espansione a beneficio dell’intero consorzio.

Sostenibilitá

Il Consorzio Stabile Infra. Tech. S.c.ar.l. genera valore per l’organizzazione e per gli stakeholder realizzando la propria missione, che ha come elemento cardine quello di supportare la sostenibilità economica e sociale del sistema in cui il Consorzio opera, svolgendo un ruolo dalla doppia natura, che determina benefici per l’intero settore e per i destinatari delle opere e dei servizi oggetto degli appalti. Grazie alla propria organizzazione certificata nei diversi ambiti della sostenibilità (ambiente, approvvigionamenti, diritti umani, ecc.) Infra. Tech. si pone come partner strategico per le principali Stazioni Appaltanti.

rpt